logo VolLei logo Argentario logo Trentino Energie
Serie B2

La prima novità della Trentino Energie è Laura Della Valentina

Arriva da Rovereto, anche se nell’ultima stagione ha giocato al Torrefranca, il primo volto nuovo della Trentino Energie. Si tratta della schiacciatrice Laura Della Valentina, nata il 9 gennaio 2000 e alta 179 centimetri, che arriva a Cognola per dare manforte a Katerina Pucnik e Monika Costalunga nel reparto delle schiacciatrici.

Laura conosce bene la categoria, che ha già affrontato quattro volte, la prima nella stagione 2017-2018 a Volano, culminata con la promozione in B1, la seconda l’anno successivo al Lagaris Rovereto, così come la terza e la quarta fra il 2020 e il 2022. Nell’ultima occasione la squadra chiuse il torneo in zona retrocessione, ma Laura realizzò comunque 193 punti, 162 in attacco, 11 a muro e 20 al servizio. Nella stagione 2019-2020 ha invece giocato in serie C per il C9 Arco Riva, categoria nella quale nel torneo da poco concluso ha sfiorato la promozione in B2 con il Torrefranca.

Si tratta di una giocatrice che amplia le possibilità di scelta per Mario Martinez per quanto concerne i posti-4, ma che, all’occorrenza, potrebbe anche essere impiegata come opposta. L’anno scorso ha scelto di tornare in serie C, come accennato, per giocare un campionato da protagonista, proposito in parte rallentato da un infortunio, uno strappo agli addominali, che l’ha bloccata ai box da settembre a novembre e poi di nuovo da gennaio a marzo. Ora è pronta a mettere la propria voglia di riscatto al servizio dell’Argentario, come ci racconta nell’intervista.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,656 sec.