logo VolLei logo Argentario logo Trentino Energie
Serie B2

Squadra al lavoro da ieri, fra sei settimane lo start ufficiale

L’Argentario Trentino Energie è tornata in palestra per presentarsi al via della nuova stagione nelle migliori condizioni. L’attività 2023-2024 è cominciata ieri, nell’inconsueta cornice del PalaBocchi, che ospiterà la squadra almeno per un paio di settimane. Ad affrontare le prime fatiche della nuova annata è, come sempre, un gruppo molto ampio, che comprende, oltre a quelle della prima squadra, anche le atlete che disputeranno la serie C e i campionati under-18 e under-16. Agli ordini degli allenatori Mario Martinez e Paolo Ducati, e soprattutto del preparatore atletico Pietro Stelzer, la ragazze hanno affrontato le prime ore di lavoro dedicandosi prima alla parte fisica e poi a quella tecnica.

Nonostante qualche assenza giustificata, ieri si sono presentate in diciannove per riprendere confidenza con il pallone e soprattutto cominciare a inserire benzina nel motore. Pochi gli innesti apportati al team che disputerà la serie B2 per il secondo anno consecutivo, tutti già presenti in palestra, ovvero la schiacciatrice Chiara Groff, proveniente da Vicenza (A2), la schiacciatrice Laura Della Valentina, reduce da una stagione a Mattarello (C), la centrale Amelie Pixner, un prodotto del nostro settore giovanile, e il libero Ilaria Garbo, che nella passata stagione ha giocato a Bassano, nello stesso girone di cui ha fatto parte l’Argentario.

Si tratta del primo atto di una stagione nella quale la Trentino Energie sarà al solito impegnata su più fronti, B2, C, Under 18, Under 16 e Under 14, con l’obiettivo di migliorare i risultati di quella da poco conclusa. Nel girone D troveranno cinque squadre già incontrate nella passata stagione ed altre otto nuove. Difficile sapere con precisione quali saranno le più attrezzate, anche se si può già scommettere sulla competitività di Ata Trento, Gussago, Torbole Casaglia e Bassano. Fra sei settimane avremo i primi riscontri dal campo.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,738 sec.