logo VolLei logo Argentario logo Trentino Energie
Serie B2

Altra sfida sul campo amico, domani arriva il giovane Torri

Un altro turno casalingo, il terzo in quattro partite, nel mirino della Trentino Energie, che domani pomeriggio ospiterà il Torri, formazione vicentina già affrontata nella passata stagione. La soddisfazione per il successo nel derby è già stata dimenticata per fare posto al lavoro in palestra e alla preparazione di un match che non va preso sotto gamba. La squadra di Torri di Quartesolo è interamente composta da giocatrici del 2007 e 2008, di fatto è quindi una formazione under 18 che prende parte ad un campionato nazionale con tutte le difficoltà che questo fatto comporta, per questo la sfida di domani assomiglierà molto a quella della prima di campionato contro il Chorus.

Nelle prime tre giornate le biancoverdi, allenate da Riccardo Rocco, hanno perso per 0-3 le due sfide casalinghe contro Brescia e Lurano e per 3-1 quella giocata ad Almenno contro il Chorus, nel derby del girone fra squadre juniores. L’organico è cambiato non poco rispetto alla stagione passata, anche se sono rimaste atlete come la regista Alice Della Vecchia, il libero Giulia Fanfani e le schiacciatrici Sveva Parise e Aurora Piron.
L’Argentario oltre a vincere per conservare la posizione in classifica e per prepararsi alla dura trasferta di Schio della settimana prossima deve anche vendicare il ko casalingo dello scorso anno, quando si trovò ad affrontare il Torri senza Bonafini e Pucnik, bloccate dall’influenza, e con il resto dell’organico portato in campo debilitato. Il ko al tie break fu poi compensato dalla netta vittoria esterna del 18 marzo.

La Trentino Energie è al completo, ma si presenterà in campo con una panchina abbastanza corta. La sfida si giocherà domani (sabato) dalle ore 17.00 alla palestra delle Scuole medie Argentario e sarà arbitrata da Alberto Fabris di Venezia e Alberto Fior di Belluno.

L’organico dell’U.S. Torri

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,516 sec.